Nel mondo del calcio i giocatori più popolari sono celebri per le loro passioni al di fuori del campo, tra cui una delle più comuni è quella per i motori. Molti campioni dei club più blasonati sono spesso immortalati a bordo di supercar e SUV top di gamma, vetture da sogno in grado di emozionare gli amanti delle quattro ruote.

Le superstar che adorano le auto sportive o di lusso sono tante, come spesso si vede su Instagram o nelle riviste di settore. Vediamo quali sono le macchine dei calciatori più famosi, per scoprire i modelli più apprezzati e in voga tra i top player del campionato italiano e delle principali competizioni europee.

Bugatti Veyron

Tra le macchine dei calciatori della Juve troviamo la Bugatti Veyron, uno dei gioielli del parco auto di Cristiano Ronaldo. Questo bolide vale oltre 2 milioni di euro, è equipaggiato con un poderoso motore W16 da 8 mila centimetri cubici, in grado di erogare 1200 cv e spingere la vettura a una velocità massima di 400 Km/h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in appena 2,5 secondi.

Ferrari 458 Spider

Mario Balotelli è rinomato per i suoi eccessi fuori dal campo, tuttavia fa parlare di sé anche per le numerose supercar del suo parco auto personale. Una delle preferite da Super Mario è la Ferrari 458 Spider, una due posti con tetto rigido ripiegabile e motore centrale da 570 cv, in grado di assicurare l’inconfondibile sound delle sportive di Maranello e raggiungere una velocità di 320 Km/h.

Rolls Royce Wraith

L’attaccante francese in forze al Barcellona, Antoine Griezman, è famoso per viaggiare a bordo dell’esclusiva Rolls Royce Wraith, un salotto viaggiante da oltre 300 mila euro. La coupé inglese ha 4 posti, un motore a 12 cilindri da 632 cv e sviluppa 800 Nm di coppia a 1500 giri al minuto, è equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici di serie e passa da 0 a 100 Km/h in 4,6 secondi.

Bentley Continental GT

Su Instagram Romelu Lukaku posta spesso foto che lo ritraggono con la sua Bentley Continental GT, una delle macchine dei calciatori di Serie A più apprezzata in assoluto. La gran turismo dell’attaccante dell’Inter garantisce un lusso eccezionale, un comfort di alto livello e finiture di pregio, tuttavia assicura anche prestazioni di tutto rispetto con una velocità massima di 333 Km/h e ben 635 cv.

Lamborghini Aventador

Dopo una carriera passata al Bayern Monaco, Frank Ribéry sta concludendo la sua storia calcistica alla Fiorentina, portandosi dietro la sua Lamborghini Aventador. Ovviamente non si tratta di un modello comune, ma di un’edizione speciale e limitata da 750 cv, con un valore di mercato di oltre 350 mila euro e una livrea bianconera davvero suggestiva.

Ferrari Enzo

Tra le macchine dei calciatori del Milan la Ferrari Enzo di Zlatan Ibrahimovic è senza dubbio una delle più veloci, una vera hypercar da 350 Km/h. La bellissima rossa che porta il nome del mitico Enzo Ferrari ha un motore V12 da 600 cv, può raggiungere i 100 Km/h in 3,5 secondi ed è stata prodotta in appena 400 modelli, non a caso è una delle auto più ricercate dai collezionisti.

Maserati GranTurismo MC Stradale

Una delle auto del garage di Lionel Messi, valutato complessivamente sui 3 milioni di euro, è l’elegante Maserati GranTurismo MC Stradale. Coupé caratterizzata da un look stupendo e interni pregiati, l’auto dispone di un propulsore V8 da 460 cv, può raggiungere i 303 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi, garantendo la massima versatilità per fare un giro in pista o recarsi in centro per lo shopping.

Fiat 600

Prodotta tra il 1955 e il 1969, la Fiat 600 di Sergio Ramos spicca tra le macchine dei calciatori più famosi come una delle auto d’epoca più belle. Il grande difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola non si è fermato qui però, infatti ha completamente restaurato la vettura e inserito la scritta SR4, ovvero Sergio Ramos 4, in omaggio al numero di maglia del campione.

Lamborghini Veneno

Considerata un vero e proprio capolavoro dell’industria automobilistica italiana, la Lamborghini Veneno è una hypercar da 770 cv, un missile a quattro ruote da oltre 4 milioni di euro in grado di arrivare a 360 Km/h. Questa straordinaria macchina sportiva fa parte del parco auto di Neymar Junior, il supercampione brasiliano del Paris Saint-Germain, il quale possiede anche una Porsche Panamera Turbo e una delle poche Maserati MC12.

Hummer H3

Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter oggi in forze al Paris Saint-Germain, posta spesso su Instagram foto a fianco della sua Hummer H3, un SUV imponente di origine militare in grado di affrontare ogni terreno. L’auto del calciatore argentino è un fuoristrada inarrestabile, dotato di trazione integrale permanente, cambio automatico a 4 rapporti e scocca rinforzata per attraversare guadi e ostacoli di ogni tipo.

Lamborghini Huracan

Tra i calciatori amanti dei motori Gareth Bale è vero appassionato di supercar, come dimostra la sua Lamborghini Huracan da quasi 200 mila euro. L’istrionico giocatore del Real Madrid, attualmente in prestito al Tottenham, adora sfrecciare a bordo di questo bolide da 610 cavalli, capace di superare i 320 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi.

Mercedes Brabus Classe G

Il giorno del suo 35° compleanno Cristiano Ronaldo ha ricevuto uno splendido regalo dalla compagna Georgina Rodriguez, una Mercedes Brabus Classe G. L’auto è considerata il SUV più potente al mondo, grazie al motore V12 Turbo da 900 cv e 1.500 Nm di coppia, dotato di enormi cerchi in lega da 23 pollici, inserti in carbonio e interni esclusivi in prestigiosa pelle nappa.