Il sostegno di quixa ad Andrea Devicenzi, atleta paralimpico e mental coach, ha inizio nel 2017 quasi per caso, con il progetto Route22: un viaggio ai confini del mondo dove due persone hanno dimostrato che niente è impossibile se si hanno le giuste motivazioni.

Nel 2018 quixa ha continuato a seguire Andrea nella sua nuova impresa: il cammino di San Francesco: una tratta di 500 km da La Verna a Roma San Pietro da percorrere a piedi e con il solo ausilio delle sue stampelle.

2020 – La via Postumia

Ci ritroviamo di nuovo a fianco di Andrea per il suo nuovo, sfidante, progetto: percorrere la via Postumia.
Stavolta si tratta di un cammino di 930 km in 47 tappe percorse in 56 giorni che lo porterà da Grado (Friuli Venezia Giulia) a Genova.

 

Segui quixa e Andrea sui profili social per non perdere i momenti salienti del cammino!

Progetto 22

Ma Andrea non è soltanto un grandissimo atleta!
Il nostro sostegno nasce anche dalla convinzione che valori come la forza di volontà e la capacità di guardare al futuro con ottimismo debbano costituire la linfa vitale di ogni essere umano. E Andrea per noi racchiude tutti questi valori.

quixa continua ad essere con lui e sostenerlo anche con Progetto 22 nel suo giro formativo per l’Italia con l’obiettivo di trasmettere a bambini e ragazzi la sua forza di volontà e la capacità di puntare sempre ad un nuovo obiettivo.

Il fine ultimo è far maturare in loro la consapevolezza che nella Vita è possibile raggiungere qualsiasi traguardo, a condizione di non lasciarsi sopraffare da difficoltà e momenti di scoramento.

Conosciamo meglio Andrea

Andrea Devicenzi è un ex atleta paralimpico che, a soli 17 anni, perde una gamba a causa di un brutto incidente motociclistico.

Invece di arrendersi alle tragiche avversità che lo hanno colpito, decide di fare della propria vita un vero e proprio capolavoro di tenacia e forza di volontà.

Nel 2007 inizia il suo percorso da atleta paralimpico che lo porterà, in soli sei anni, a conquistare la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Paratriathlon in Turchia.

Da allora Andrea decide di utilizzare la sua esperienza personale per diventare testimonial di come, attraverso fiducia e sacrifici, qualsiasi persona possa trovare dentro di sé le risorse per raggiungere con successo i propri obiettivi della Vita.

Scopri tutte le sue imprese >