Vacanze all’avventura con Land Rover e Airbnb

L'iniziativa di Airbnb e Land River consente di prenotare la defender e anche una roulotte tecnologica e piena di ogni accessorio, per una vacanza a metà tra lusso e avventura

Nel post-Covid cresce la voglia di tornare a viaggiare in modo sicuro, per vivere esperienze uniche e diverse dagli standard classici. Una proposta davvero originale arriva da Land Rover e Airbnb, con un’iniziativa sorprendente tra la casa automobilistica inglese e il portale americano di prenotazione di alloggi e case private.

L’evento presenta una vacanza all’insegna dell’avventura, con la possibilità di prenotare la nuova Land Rover Defender e soggiornare nella casa mobile hi-tech Land Rover Home. Si tratta di una soluzione per promuovere la sostenibilità turistica, valorizzando questo approccio green con una gita in off-road a bordo della poderosa 4×4 britannica.

Land Rover Airbnb: iniziativa tra sostenibilità, tech e avventura

Land Rover e Airbnb hanno promosso un evento unico nel suo genere, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile tra lusso, avventura e rispetto dell’ambiente. L’iniziativa vede come protagonista Defender Eco Home, una casa mobile dotata di ogni tipo di comfort trainata dalla mitica Land Rover Defender, uno dei SUV 4×4 più affidabili al mondo.

Il progetto è proposto con la partecipazione di Airbnb, azienda statunitense specializzata negli affitti online anche di lunga durata, impresa famosa per offrire soluzioni alternative ed esperienze uniche. Il tutto si svolgerà in estate, con la possibilità di prenotare online direttamente sul portale di Airbnb, nonostante quasi tutte le tappe del viaggio siano già sold out.

Si tratta di un vero e proprio tour itinerante dell’Italia, un tragitto da nord a sud del Belpaese per scoprire luoghi straordinari tra storia, cultura, enogastronomia e natura. L’esperienza prevede il soggiorno all’interno di Defender Eco Home, scegliendo una delle dieci tappe disponibili, oltre alla prova della Land Rover Defender in appositi itinerari in fuoristrada.

A tutti i viaggiatori viene anche proposta una cena gourmet stellata, una colazione inclusa nel prezzo e uno speciale pic-nic organizzato da Jaguar e Land Rover a base di prodotti locali tipici di ogni territorio visitato. Ovviamente le 10 location sono state scelte all’insegna dell’avventura, per dormire nella casa mobile in mezzo a splendidi paesaggi naturali tra relax e lusso in stile inglese.

Land Rover Defender Eco Home: lusso e libertà

La vera protagonista dell’evento è senza dubbio la Defender Eco Home, una mini house trainabile con la Land Rover Defender. Questa casa mobile ecologica è stata progettata appositamente per offrire una travel experience sostenibile e unica, con l’obiettivo di valorizzare la natura del SUV Defender, un veicolo nato per la scoperta e il superamento dei limiti.

Proposta da Land Rover Italia, la Defender Eco Home è realizzata con materiali ecosostenibili, per ridurre la carbon footprint e garantire un impatto ambientale ridotto. Questa casa ecologica trasportabile è perfettamente autonoma, inoltre è dotata di pannelli solari per la produzione di energia elettrica in modo 100% green.

Anche i pannelli sono stati fabbricati con materiali riciclati, per rafforzare l’anima green del progetto, approccio mantenuto anche per gli arredi interni. Dentro, infatti, c’è un arredamento esclusivo ma eco-friendly, con rivestimenti in ecopelle e fibre naturali ed altri materiali di nuova generazione, come il controsoffitto in tessuto purificante per assicurare un’elevata qualità dell’aria indoor senza l’uso di dispositivi elettrici.

La casa mobile Defender Eco Home ha una struttura studiata per consentire di ammirare il paesaggio, grazie ad ampie vetrate su entrambi i lati della mini house. Non mancano comfort adatti a un soggiorno di lusso in mezzo alla natura, da un comodo letto matrimoniale per dormire con il massimo relax, fino a un eco-bagno raffinato ed elegante dotato di sistemi di ottimizzazione delle risorse idriche.

Nuova Land Rover Defender: una 4×4 per vivere emozioni forti

La nuova Land Rover Defender si conferma il fuoristrada per eccellenza, un SUV inarrestabile realizzato per vivere avventure mozzafiato e compiere sfide incredibili nei luoghi più remoti del mondo. La gamma Defender propone maggiore attenzione alla sostenibilità, grazie alle nuove motorizzazioni ibride mild hybrid con doppio motore gasolio/elettrico e alle ecologiche ibride plug-in.

Quest’ultime consentono di ridurre le emissioni di CO2 fino a 64 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato di appena 2,8 l/100 Km, nonostante una potenza di 404 cv e una coppia di ben 400 Nm. Per la sicurezza Land Rover Defender ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP, inoltre vanta una dotazione ADAS completa che include la frenata automatica di emergenza e il mantenimento della corsia di marcia.

Per la guida in off-road ovviamente c’è l’affidabile trazione integrale del brand inglese, con tantissimi pacchetti tra cui scegliere per il fuoristrada. Ad esempio, con l’allestimento Adventure Park sono compresi il compressore d’aria integrato e il porta-attrezzatura esterno, mentre con l’Explorer Pack ci sono il convogliatore d’aria supplementare e protezioni aggiuntive per i passaruota.

Le 10 tappe del tour dell’Italia con Land Rover e Airbnb

Il tour organizzato da Land Rover Italia prevede 10 tappe alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del nostro Paese, per ammirare luoghi unici immersi nella natura. Ogni luogo prevede esperienze dedicate, sempre accompagnate dalla casa mobile Defender Eco Home e dalla mitica 4×4 Land Rover Defender, con la possibilità di prenotare online sul sito Airbnb.it.

Ecco quali sono le 10 tappe del tour Land Rover Italia.

  • 13-16 maggio 2021 – Etna, Sicilia: si dorme alle pendici del monte Etna, per trascorrere 3 notti in questo splendido paesaggio vulcanico, con cena gourmet stellata.
  • 20-23 maggio 2021 – Salento, Puglia: l’esperienza unica di dormire nell’entroterra salentino, per passare una notte tra gli uliveti della Puglia e i monumenti simbolo di questa terra.
  • 27-30 maggio 2021 – Punta Licosa, Campania: è possibile dormire una notte in mezzo alle vigne delle campagne campane, ammirando il mare del Cilento in una delle zone più belle della zona.
  • 3-6 giugno 2021 – Parco Sirente-Velino, Abruzzo: il panorama è mozzafiato, con lo sfondo offerto dal monte Velino e la natura spettacolare del Parco Sirente, tra costruzioni in pietra e il relax della campagna.
  • 10-13 giugno 2021 – Maremma, Toscana: con un soggiorno minimo di una notte è possibile dormire nell’eco-lusso del Defender Eco Home, tra i paesaggi meravigliosi della Maremma e i borghi più suggestivi della Toscana.
  • 17-20 giugno 2021 – Passo Centro Croci, Emilia-Romagna: avventura ecosostenibile per un soggiorno di almeno 3 notti, con la possibilità di vivere in un contesto onirico tra mare e montagna, con cena stellata inclusa offerta da Jaguar Land Rover.
  • 24-27 giugno 2021 – Val Tramontina, Fruili-Venezia Giulia: una vacanza avventurosa perfetta per chi ama la tranquillità dopo le escursioni, per dormire in un vero e proprio paradiso naturale con pic-nic organizzato da Land Rover Italia.
  • 1-4 luglio 2021 – Dolomiti, Veneto: esperienza imperdibile in una delle location più affascinanti del nostro Paese, con lo scorcio delle Dolomiti da ammirare seduti all’aria fresca al di fuori della casa mobile Land Rover.
  • 15-18 luglio 2021 – Langhe, Piemonte: tra vigne, paesaggi naturali incredibili e borghi storici è possibile vivere esperienze off-road a bordo del nuovo Land Rover Defender, per poi assaporare una cena stellata gourmet.
  • 16-19 settembre 2021 – Sant’Antioco, Sardegna: l’ultima tappa del tour Land Rover Italia si conclude in Sardegna, in particolare nell’isola di Sant’Antioco nei pressi di Cagliari, per passare una notte a due passi dall’acqua cristallina tra insenature di sabbia e calette naturali.

Leggi anche: