Nei momenti immediatamente successivi ad un incidente stradale, l’attenzione con cui raccogli i dati utili ad accertare la dinamica dei fatti ti permette di denunciare correttamente il sinistro ed avviare la pratica di risarcimento in tempi rapidi e senza intoppi.
Cosa fare in caso di incidente?
-
Compila la CAI
Compila e sottoscrivi la constatazione amichevole in tutti i suoi campi e falla firmare alla controparte. Fotografa il luogo dell’incidente e i veicoli coinvolti.
Scopri come compilare la CAI, da oggi anche online! -
Raccogli le testimonianze
La raccolta dei testimoni è molto importante per la corretta attribuzione delle responsabilità. Identifica eventuali testimoni che hanno assistito all’incidente raccogliendone dati anagrafici e recapiti di contatto.
Scarica il modulo per la raccolta delle testimonianze. -
Se necessario coinvolgi le Forze dell’Ordine
Se i danni al veicolo sono ingenti e se sorgono discussioni o divergenze con l’altro conducente chiedi l’intervento sul posto dell’autorità pubblica: vigili, carabinieri o polizia stradale.
Il nostro servizio sinistri è a disposizione attraverso la chat per supporto al momento dell’incidente. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Se sei una controparte hai a disposizione la chat attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.