Nei momenti immediatamente successivi ad un incidente stradale, l’attenzione con cui raccogli i dati utili ad accertare la dinamica dei fatti ti permette di denunciare correttamente il sinistro ed avviare la pratica di risarcimento in tempi rapidi e senza intoppi.

 

Cosa fare in caso di incidente?

Compila la CAI

Compila e sottoscrivi la constatazione amichevole in tutti i suoi campi e falla firmare alla controparte. Fotografa il luogo dell’incidente e i veicoli coinvolti.
Scopri come compilare la CAI, da oggi anche online!

Raccogli le testimonianze

La raccolta dei testimoni è molto importante per la corretta attribuzione delle responsabilità. Identifica eventuali testimoni che hanno assistito all’incidente raccogliendone dati anagrafici e recapiti di contatto.
Scarica il modulo per la raccolta delle testimonianze.

Se necessario coinvolgi le Forze dell’Ordine

Se i danni al veicolo sono ingenti e se sorgono discussioni o divergenze con l’altro conducente chiedi l’intervento sul posto dell’autorità pubblica: vigili, carabinieri o polizia stradale.

Il nostro servizio sinistri è a disposizione il numero 02 78 613 600 per supporto al momento dell’incidente. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Se sei una controparte hai a disposizione il numero 02 78 613 601. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.