Cos’è la CAI online

La CAI online (Constatazione Amichevole di Incidente online) è il servizio di quixa che semplifica la compilazione della constatazione amichevole e velocizza la gestione dell’incidente. Non occorre nessuna installazione e puoi utilizzarla da pc, smartphone o tablet.

Quando utilizzarla

E’ possibile compilare la CAI online in questi casi:

  • incidente con soli due veicoli coinvolti;
  • incidente con un veicolo con targa italiana; 
  • incidente con un veicolo immatricolato in Italia;
  • incidente avvenuto in Italia;
  • incidente con un veicolo regolarmente assicurato;
  • nessun cicliste o pedone è coinvolto nell’incidente;
  • incidente con un veicolo diverso da un ciclomotore con targhino o una macchina agricola.

Perché sceglierla

Per evitare errori di compilazione ti consigliamo di utilizzare il servizio guidato di compilazione online che attraverso semplici passaggi recupera i tuoi dati, ti permette di inserire tutti i dettagli dell’incidente con la possibilità di allegare le foto e geolocalizzare il luogo in cui ti trovi.

Attraverso una veloce procedura, sarà possibile far firmare la CAI alla controparte tramite un SMS; alla fine della compilazione, una copia firmata del modulo sarà inviata al tuo indirizzo e-mail e a quello della controparte e una copia verrà inviata direttamente a noi che inizieremo la procedura di apertura sinistro.

Come inziare la compilazione della CAI online

Per iniziare la compilazione della CAI online è sufficiente accedere alla sezione Sinistri della tua area riservata MyQuixa oppure dall’app quixa.

Se scegli di iniziare la compilazione da quixa App clicca su Gestisci Sinistri > CAI online,  seleziona il veicolo coinvolto e verrai indirizzato alla compilazione del modulo.