Home » Cosa fare in caso di sinistro

Hai bisogno di assistenza sul posto o di un carro attrezzi?

ASSISTENZA 24h/7

Per chiamare dall’Italia

Per chiamare dall’Estero

Cosa fare in caso di incidente:

Assicurati che non ci siano feriti e, se necessario, chiama un’ambulanza

Fotografa il luogo dell’incidente e i danni riportati al veicoli coinvolti

Scopri di più

Libera la strada solo se è possibile farlo in sicurezza

Compila il modulo di constatazione amichevole con tutte le informazioni

Compila

In che modo possiamo aiutarti?

Denuncia un sinistro

Info sinistro aperto

Riparazione auto

I nostri contatti

Per i clienti

lun-ven 9.30 – 18.30, sab 9.00 – 13.00

Per le controparti

lun-ven 11.30 – 17.30

Servizio assistenza sinistri
e controparti

Chatta con noi

Per parlare con noi seleziona il banner della chat che trovi in fondo alla pagina.

I nostri contatti

lun-ven 9.30 – 18.30, sab 9.00 – 13.00

Chatta con noi

Per parlare con noi seleziona il banner della chat che trovi in fondo alla pagina.

In caso di furto, furto parziale, incendio o atto vandalico, devi:

  • sporgere denuncia alle autorità competenti (Polizia Municipale o Carabinieri);
  • procedere con l’apertura del sinistro contattando il servizio sinistri tramite chat e inviadoci copia della denuncia all’indirizzo e-mail infosinistri@quixa.it oppure direttamente da Quixa APP caricando tutti i documenti necessari;
  • al momento dell’apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.

Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti garanzie:

  • infortuni del conducente
  • garanzia collisione
  • veicoli non assicurati
  • perdita chiavi
  • kasko
  • eventi naturali
  • puoi aprire il tuo sinistro contattandoci tramite chat oppure direttamente da Quixa APP.

Chatta con noi
Per parlare con noi seleziona la chat che trovi qui in fondo a destra.

Grazie alla collaborazione con Car Clinic e RipArte, aziende leader nella riparazione di carrozzeria ed interni auto con una rete di Centri specializzati, in caso di incidente non dovrai pensare a nulla.

Parabrezza rotto

In caso di danni ai cristalli della tua auto, puoi usufruire degli accordi che Quixa ha sottoscrtitto con Carglass, Glassdrive e VetroCar per garantirti la riparazione e sostituzione del parabrezza e cristalli auto, con numerosi centri di assistenza su tutto il territorio nazionale. In caso di riparazione scoperti e minimi non vengono applicati.

DANNI DA GRANDINE

In caso di danni da grandine puoi riparare il tuo veicolo alle migliori condizioni presso un riparatore delle reti Maestri della Grandine, Dottor Grandine, Car Clinic, RipArte, Ballsystem, Eurograndine, Hailguard, Inova Italia, Lever Touch o Up Grandine.

Per quale garanzia possiamo aiutarti?
  • Pronto intervento
  • Furto
  • Protezione ai locali
  • Protezione danni agli altri
  • Protezione ai mobili/contenuto
  • Tutela legale
  • Sicurezza digitale
  • Sci e sport amatoriali
  • Protezione danni in bici

Le prestazioni di Assistenza possono essere richieste da qualsiasi persona, purché riguardanti la Casa indicata nella Polizza, contattando la Centrale operativa funzionante 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, ai seguenti numeri:

Le comunicazioni di cui al presente articolo devono essere effettuate mediante lettera raccomandata indirizzata presso la sede legale di QUIXA Assicurazioni S.p.A. Corso Como 17, 20154 Milano Italia, o tramite email all’indirizzo documenti.sinistri@quixa.it.

Chatta con noi
Per parlare con noi seleziona la chat che trovi qui in fondo a destra.
QUIXA si avvale di AXA Assistance – Ufficio Tutela Legale, Via Carlo Pesenti, 121 – 00156 Roma.
Per quale garanzia possiamo aiutarti?
  • Pronto intervento
  • Tutela legale
  • Tutte le altre garanzie Job
Chatta con noi
Per parlare con noi seleziona la chat che trovi qui in fondo a destra.
Tutti i prodotti Quixa Smart:
  • Smart Casa
  • Tutela Salute
  • Smart Assistenza Stradale
  • Smart Sicurezza Digitale
  • Smart Dog&Cat

Inter Partner Assistance S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia – Via Carlo Pesenti, 121 – 00156 ROMA