In caso d’incidente stradale è sempre obbligatorio denunciare il sinistro alla propria compagnia di assicurazioni.

La denuncia dovrà essere presentata utilizzando il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente allegando eventualmente le prove documentali a tuo favore.

Ti ricordiamo che in caso di necessità è a tuo disposizione il servizio sinistri al numero 02 78 613 600.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Quale tipo di sinistro vuoi denunciare?

Dove è avvenuto l'incidente?

La targa della controparte è:

Quanti sono i veicoli coinvolti?

Rientri nella procedura di RISARCIMENTO DIRETTO che prevede il rimborso dei danni direttamente da parte della tua compagnia:

  1. contattaci telefonicamente al numero 02 78 613 600
  2. se hai il modulo di constatazione amichevole firmato sia da te che dal conducente dell’altro veicolo, quixa potrà erogare il risarcimento senza coinvolgere la compagnia assicurativa della controparte.
    Se hai firmato solo tu la constatazione amichevole, quixa dovrà necessariamente attendere la risposta della compagnia di controparte, che ha 30 giorni di tempo per farlo; in tal caso i tempi del risarcimento saranno più lunghi.
  3. Inviaci copia del modulo di costatazione amichevole e altri documenti (es: foto del sinistro, referti medici o ulteriori prove) all'indirizzo e-mail infosinistri@quixa.it oppure caricando la foto della costatazione amichevole ed eventuali altre prove direttamente su quixa APP. Al momento dell'apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.

Non rientri nella procedura di Risarcimento Diretto pertanto dovrai richiedere il rimborso dei danni direttamente alla compagnia che assicura il veicolo responsabile:

  1. contattaci per comunicarci il sinistro, inviando copia della denuncia;
  2. contatta la compagnia della controparte e invia copia del modulo di costatazione amichevole ed eventuale altra documentazione (es: foto del sinistro, referti medici o ulteriori prove);
In caso di necessità contattaci telefonicamente al numero 02 78 613 600.

Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti casistiche:

  • incidente senza collisione dei due veicoli;
  • incidente con veicoli non a motore (inclusi rimorchi non agganciati alla motrice);
  • incidente la cui responsabilità sia attribuibile a un terzo veicolo diverso da quelli coinvolti nella collisione;
la procedura prevista per il risarcimento diretto non può essere applicata. Contattaci telefonicamente al numero 02 78 613 600.
Scarica qui il modulo Richiesta danni a Compagnia Responsabile.

Non rientri nella procedura di Risarcimento Diretto pertanto dovrai rivolgerti all’Ufficio Centrale Italiano:

  1. compila il modulo per UCI;
  2. invia il modulo compilato tramite raccomandata a UCI Corso Sempione, 39 - 20145 MILANO o tramite PEC all’indirizzo uci@pec.ucimi.it;
In caso di necessità contattaci telefonicamente al numero 02 78 613 600.

Non rientri nella procedura di Risarcimento Diretto pertanto dovrai richiedere il rimborso dei danni al Centro Informazione Italiano.

In caso di furto, furto parziale, incendio o atto vandalico, devi:

  1. sporgere denuncia alle autorità competenti (Polizia Municipale o Carabinieri);
  2. procedere con l'apertura del sinistro contattando il servizio sinistri al numero 02 78 613 600 e inviadoci copia della denuncia all'indirizzo e-mail infosinistri@quixa.it oppure direttamente da quixa APP caricando tutti i documenti necessari;
  3. al momento dell'apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.

Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti garanzie:

  • infortuni del conducente
  • danni all'auto per furto di cose trasportate
  • perdita chiavi
  • kasko
  • eventi naturali
puoi aprire il tuo sinistro contattando telefonicamente il servizio sinistri al numero 02 78 613 600 oppure direttamnente da quixa APP.

Devi aprire un sinistro cristalli?
In caso di danni ai cristalli della tua auto, puoi usufruire del vantaggioso accordo che quixa ha sottoscritto con Carglass, Glassdrive e VetroCar presenti con numerosi centri di assistenza su tutto il territorio nazionale. Clicca qui e trova il centro cristalli più vicino a te.