Fra 1 anno
La tecnologia sarà sempre più legata alla sicurezza: frenata assistita, pilota automatico e lane keep assist saranno sempre più diffusi. Ma non solo, le auto saranno sempre più connesse, avranno un sistema operativo proprio e, naturalmente, potrete condividere i vostri selfie anche alla guida. Noi lo sconsiglieremo anche fra 100 anni. 

Fra 5 anni
Nel 2021 prenderemo in giro chi non ha il wi-fi in auto. Saranno gli anni della vera rivoluzione, si venderanno auto che non hanno bisogno di un guidatore e le macchine saranno collegate da un network, riconoscendosi l’uno con l’altra. Ciò che è fondamentale è che viaggiare in auto sarà molto più sicuro di oggi. Ed è soltanto fra 5 anni. 

Fra 10 anni
Niente, non avremo le auto volanti neanche fra 10 anni. Però, in autostrada potremmo rilassarci e guardare un film o leggere un libro, perché la nostra auto guiderà per noi. Nelle strade cittadine chissà, forse ci saranno ancora quei vecchi modelli di auto che hanno bisogno del guidatore e saremo costretti a prendere il volante in mano per non farci tamponare. Di sicuro, i carburanti come li conosciamo oggi saranno sempre più rari, e i nostri gioiellini saranno elettrici, silenziosi e rispetteranno l’ambiente. Lunga vita alla tecnologia.