var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

Denunciare un sinistro stradale

In caso d'incidente stradale è sempre obbligatorio denunciare il sinistro alla propria compagnia di assicurazioni. La denuncia dovrà essere presentata utilizzando il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente allegando eventualmente le prove documentali a tuo favore.


Hai a disposizione il numero del sevizio sinistri attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13



Quale tipo di sinistro vuoi denunciare?


Dove è avvenuto l'incidente?

La targa della controparte è:

Quanti sono i veicoli coinvolti?

Rientri nella procedura di RISARCIMENTO DIRETTO che prevede il rimborso dei danni direttamente da parte della tua Compagnia:

contattaci telefonicamente al servizio sinistri al numero 02.84.252.900;

se hai il modulo di constatazione amichevole firmato sia da te che dal conducente dell’altro veicolo, Quixa potrà erogare il risarcimento senza coinvolgere la compagnia assicurativa della controparte; firmato solo da te, Quixa dovrà necessariamente attendere la risposta della compagnia di controparte, che ha 30 giorni di tempo per farlo. In tal caso i tempi del risarcimento saranno più lunghi;

inviaci copia del modulo di costatazione amichevole e altri documenti (es: foto del sinistro, referti medici o ulteriori prove) all'indirizzo email infosinistri@axaglobaldirect.it e al momento dell'apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.

Non rientri nella procedura di RISARCIMENTO DIRETTO pertanto dovrai richiedere il rimborso dei danni direttamente alla compagnia che assicura il veicolo responsabile:

contattaci per comunicarci il sinistro, inviando copia della denuncia;

contatta la compagnia di controparte e invia copia del modulo di costatazione amichevole ed eventuale altra documentazione (es: foto del sinistro, referti medici o ulteriori prove);

in caso di necessità contattaci telefonicamente al servizio sinistri al numero 02.84.252.900.

Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti casistiche:

  • Incidente senza collisione dei due veicoli;
  • Incidente con veicoli non a motore (inclusi rimorchi non agganciati alla motrice);
  • Incidente la cui responsabilità sia attribuibile a un terzo veicolo diverso da quelli coinvolti nella collisione;

la procedura prevista per il risarcimento diretto non può essere applicata.
Contatta telefonicamente il servizio sinistri al numero 02.84.252.900
Scarica qui il modulo Richiesta danni a Compagnia Responsabile.

Non rientri nella procedura di RISARCIMENTO DIRETTO pertanto dovrai rivolgerti all’Ufficio Centrale Italiano:

compila il modulo per UCI;

invia il modulo compilato tramite raccomandata a UCI Corso Sempione, 39 - 20145 MILANO o tramite PEC all’indirizzo uci@pec.ucimi.it;

in caso di necessità contattaci telefonicamente al servizio sinistri al numero 02.84.252.900.

Non rientri nella procedura di RISARCIMENTO DIRETTO pertanto dovrai richiedere il rimborso dei danni al Centro Informazione Italiano presso CONSAP s.p.a. - via Yser, 14 - 00198 Roma, fax 06.85796270/06.85796229, e-mail richieste.centro@consap.itdirettamente, compilando l'apposito modulo per sinistri avvenuti all'estero.



In caso di furto, furto parziale, incendio o atto vandalico, devi:

sporgere denuncia alle autorità competenti (Polizia Municipale o Carabinieri);

successivamente potrai procedere con l'apertura del sinistro telefonicamente contattando il servizio sinistri al numero 02.84.252.900 e inviadoci copia della denuncia all'indirizzo email infosinistri@axaglobaldirect.it;

al momento dell'apertura del sinistro ti invieremo un SMS con il numero assegnato alla tua pratica, che dovrai indicare ad ogni ulteriore invio di documentazione.

Nel caso il tuo sinistro rientri nelle seguenti garanzie:

  • infortuni del conducente
  • zero rivalsa in caso di ebrezza
  • tutela legale
  • danni all'auto per furto di cose trasportate
  • perdita chiavi
  • kasko
  • eventi naturali

puoi aprire il tuo sinistro contattando telefonicamente il servizio sinistri al numero 02.84.252.900.



In caso di danni ai cristalli della tua auto, puoi usufruire del vantaggioso accordo che Quixa ha sottoscritto con Carglass, Glassdrive e Motorglass presenti con numerosi centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
Clicca qui e trova il centro cristalli più vicino a te.

Come contattare Quixa in caso di incidente


I canali che puoi utilizzare per contattare Quixa in caso di incidente:


  • Contattaci al Servizio Sinistri
    Disponibile al numero 02.84.252.900 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.
  • Manda una e-mail
    Invia una e-mail a infosinistri@axaglobaldirect.it, allegando la copia della denuncia ed eventuale altra documentazione.
  • Posta
    QUIXA Casella postale 13320
    20141 Milano


AutoM MotoMS
La targa dell'auto:
La data di nascita:

Se preferisci non indicare la targa clicca qui. Leggi l'informativa sulla privacy.

Rinnova in pochi passi

Accedi all’area MyQuixa e rinnova in un click

Rinnova ora

In caso di incidente

Trovi tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro.

Gestisci sinistro

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come entrare in contatto con Quixa!

Contattaci

Metodi di pagamento:

Copyright 2017 © AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U.
Rappresentanza generale per l’Italia - P. IVA n. 08439720965