Chi Siamo: QUIXA Assicurazioni S.p.A.

Quixa diventa una Compagnia di AXA Italia

In data 25 settembre 2019, AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., Rappresentanza Generale per l’Italia dell’omonima Compagnia spagnola che da oltre dieci anni opera in Italia con i tre marchi commerciali Quixa, Direct Assicurazioni e QuixaPoint, ha trasferito – con effetto dal 1° ottobre 2019 – il proprio portafoglio assicurativo danni a QUIXA Assicurazioni S.p.A., Società di diritto italiano facente parte del Gruppo assicurativo AXA ITALIA.

In conseguenza di quanto sopra, i rapporti giuridici, economici e contrattuali già facenti capo alla società AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. – Rappresentanza Generale per l’Italia, saranno di esclusiva pertinenza di QUIXA Assicurazioni S.p.A.

Il trasferimento del portafoglio non comporterà, quindi, alcun cambiamento per i Clienti in termini di validità dei contratti d’assicurazione e del servizio fornito, che diventeranno automaticamente di esclusiva pertinenza di QUIXA Assicurazioni S.p.A.

Riportiamo, di seguito, i dati della Società:

  • Denominazione: QUIXA Assicurazioni S.p.A.
  • Sede Legale: Corso Como 17, 20154 – Milano (MI), Italia
  • Sede Operativa: Corso Como 17, 20154 – Milano (MI), Italia
  • Partita IVA Gruppo IVA AXA ITALIA: 10534960967
  • Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): quixa.assicurazioni@legalmail.it

Tutti i rapporti con la clientela, i premi assicurativi e le tariffe saranno conformi alla normativa italiana e ogni cliente continuerà a poter contattare la Società utilizzando gli usuali canali a propria disposizione, così come tutti i contratti di assicurazione continueranno ad essere assoggettati alla normativa italiana e ad essere garantiti direttamente dalla Società, soggetta al controllo dell’Autorità di Vigilanza di Settore – IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni: www.ivass.it).

quixa, quale Società del Gruppo AXA, continuerà a migliorare il servizio al Cliente e a rafforzare la propria vocazione innovativa e 100% digitale, avendo, altresì, l’opportunità di introdurre nuovi servizi, sviluppare partnership e ampliare la gamma prodotti, sempre più smart e con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.