Lavora con Noi: Accounting Assistant – sostituzione maternità

QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce.

La nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente e a un servizio di eccellenza.

Nel dipartimento Finance siamo alla ricerca di un/a Accounting Assistant che entrerà nel team Accounting & PBR, nel quale si occuperà di effettuare pagamenti giornalieri, versamenti fiscali periodici, riconciliazioni contabili e caricamento/formazione delle prime note contabili.

Il/la nuovo/a collega sarà inoltre coinvolto/a nelle attività contabili a supporto delle chiusure trimestrali e nella produzione della reportistica regolamentare per IVASS e per il Gruppo AXA Italia.

Competenze richieste:

  • Laurea in economia
  • Caratterizza canale preferenziale l’aver già svolto un ruolo affine in un’altra società
  • Necessaria la conoscenza delle principali nozioni di contabilità
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel
  • Conoscenza di SAP (moduli FI e FSCD)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Siamo alla ricerca di una persona affidabile, precisa e propositiva, che sappia lavorare in team e che abbia un’ottima organizzazione del lavoro.

Il contratto proposto sarà una sostituzione maternità che attiveremo a maggio 2022.

Il nostro Purpose

Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta

Inclusion & Diversity

Il Gruppo AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte/i le/i dipendenti vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.