Chi Siamo

QUIXA S.p.a dal 1° Gennaio 2014 è stata incorporata in AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., compagnia diretta spagnola del Gruppo AXA, di cui è diventata la Rappresentanza generale per l'Italia mantenendo invariato il marchio commerciale QUIXA.
Tale operazione societaria è stata autorizzata da IVASS in data 5 Novembre 2013.

Già a partire dal 2009, il Gruppo Assicurativo AXA ha avviato un importante processo di valorizzazione delle Compagnie on line creando, sotto un’unica responsabilità, un’apposita unità di business che opera a livello internazionale. Questa unica Entità è divisa in Regioni geografiche che presiedono l’attività in diversi Paesi. In tale organizzazione, l’Italia è inserita nella Regione mediterranea, coordinata dalla compagnia spagnola AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U. (HILO Direct).

In tale contesto Quixa S.p.A., a far data dal 01/01/2014, e' stata incorporata in AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., di cui è diventata la Rappresentanza generale in Italia, mantenendo invariato il marchio QUIXA e la sua presenza ormai radicata nel panorama italiano delle assicurazioni auto on line.
Tale operazione societaria non comporta alcun cambiamento per i clienti in termini di validità dei contratti d’assicurazione e del servizio fornito, che restano garantiti dalla Rappresentanza generale in Italia della Compagnia spagnola.
Tutti i rapporti con la clientela, i premi assicurativi e le tariffe sono conformi alla normativa italiana e ogni cliente continua a poter contattare la Compagnia utilizzando gli usuali canali a sua disposizione, così come tutti i contratti di assicurazione continuano ad essere assoggettati alla normativa italiana e ad essere garantiti direttamente dalla Rappresentanza generale italiana di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., soggetta al controllo dell’Autorità di Vigilanza spagnola (DGSFP, www.dgsfp.mineco.es).

  1. I nostri valori

    Scopri di più >
  2. Perchè passare a Quixa

    Scopri di più >
  3. Il gruppo Axa

    Scopri di più >

  4. Le dirette del gruppo Axa

    Scopri di più >
AutoM MotoMS
La targa dell'auto:
La data di nascita:

Se preferisci non indicare la targa clicca qui. Leggi l'informativa sulla privacy.

Rinnova in pochi passi

Accedi all’area MyQuixa e rinnova in un click

Rinnova ora

In caso di incidente

Trovi tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro.

Gestisci sinistro

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come entrare in contatto con Quixa!

Contattaci