Simulatori di guida: come guidare senza uscire di casa

Non rinunciare alla tua passione per i motori durante la quarantena: ecco i consigli di quixa!

Ti manca guidare? Grazie ai simulatori di guida puoi farlo senza dover uscire!

La crisi sanitaria degli ultimi mesi ha limitato sensibilmente la circolazione e i movimenti degli italiani che si sono ritrovati ad evitare qualunque spostamento non autorizzato. 
Come conseguenza di questa situazione eccezionale, abbiamo usato meno i nostri veicoli. Ma a chi non è mancato farsi un giro in macchina? A noi personalmente molto, per questo oggi vi proponiamo i migliori videogiochi e simulatori di guida per provare l’ebbrezza della guida (e non perdere la mano!) senza uscire di casa.

Mario Kart: Divertente e semplice per tutti!

Per i più piccoli o per un primo avvicinamento ai giochi di guida, consigliamo Mario Kart in tutte le sue versioni, disponibile su console o smartphone, un titolo divertente e spensierato che permette subito di giocare.

Gran Turismo e Forza Motorsport

Per vivere un’esperienza immersiva. Con questi simulatori possiamo avere un’esperienza di guida realistica dell’auto ma con controlli semplici e immediati per permettere a tutti di apprezzarli con poche ore di pratica e comodamente seduti in poltrona! 

Simracing con quixa

Per i PRO!  Se sei già un esperto, perché non cimentarti con altri al tuo livello?
quixa dallo scorso anno collabora con un portale dedicato al Simracing – Esportseries.net : una realtà tutta italiana che organizza campionati di alto livello per Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione. 
A fine stagione premieremo il pilota più veloce, ma soprattutto il più corretto, tra gli oltre 300 partecipanti alle 50 gare online! 

E voi, avete “guidato” in questo periodo?

Se l’avete già fatto non siete i soli, anche numerosi piloti professionisti come Charles Leclerc, Lando Norris e Max Verstappen si sono cimentati nelle competizioni di videogiochi, riscuotendo un grande successo tra il pubblico!

In attesa di poterci fare un giro in auto, provate qualcuno dei simulatori di guida che vi abbiamo consigliato e fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social! 😊

Leggi anche: