Acquistare una Polizza Auto Online

Come acquistare una polizza


Quixa ti mette a disposizione tanti modi per pagare la tua polizza. Puoi infatti scegliere se pagare online (carta di credito, PayPal, MasterPass, Findomestic) oppure, recandoti in tutte le ricevitorie autorizzate al pagamento Lis Lottomatica o nei punti di vendita Coop o Ipercoop. Al termine dell’acquisto, riceverai un sms ed email di conferma.


Puoi effettuare il tuo pagamento con carta di credito in maniera semplice e sicura. Tutte le transazioni sono, infatti, protette da numerosi livelli di sicurezza, che rendono impossibile qualsiasi tipo di frode. Sono accettati tutti i principali circuiti internazionali (Visa, Mastercard, American Express, CartaSì).
Puoi effettuare il tuo pagamento con PayPal in modo comodo, rapido e sicuro. Tutte le transazioni con PayPal sono protette da numerosi livelli di sicurezza che rendono impossibile qualsiasi tipo di frode.

Scopri di più...
Vai in uno degli oltre 50.000 punti LIS PAGA di Lottomatica (ricevitorie,tabaccherie, edicole e bar) per pagare le tue bollette in modo facile e veloce.
Il pagamento può essere effettuato con carte PagoBancomat o contanti. In più, se utilizzi le prepagate Lottomaticard, la commissione costa meno. Cerca il punto LIS PAGA più vicino a te.

Scopri di più...
Da oggi puoi pagare le polizze Quixa in modo comodo, pratico e veloce presso tutti i Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) che ti offrono massima flessibilità su giorni e orari di pagamento.
Per la ricerca della ricevitoria più vicina, puoi consultare il sito www.sisalpay.it.

Scopri di più...
Grazie alla partnership con Findomestic, Quixa ti offre la possibilità di acquistare la tua polizza in 10 comode rate. Se scegli questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato sul sito Findomestic, dove potrai richiedere il finanziamento direttamente online, in maniera semplice e veloce.

Scopri di più...
Con MyBank è possibile pagare tramite bonifico, sfruttando la piattaforma di online banking che offre la propria banca, evitando di inviare i propri dati online.

Scopri di più...


Dopo l'acquisto


Appena ricevuta la notifica dell'avvenuto pagamento, Quixa ti invierà un sms con il numero di polizza e per e-mail i seguenti documenti:

  • Il contratto di polizza;
  • Il certificato di assicurazione, da conservare all’interno del veicolo che ti garantisce la copertura nei paesi dell'Unione Europea, in Islanda nel Liechtenstein, in Norvegia, in Svizzera, In Andorra e in Serbia;
  • Il modulo di constatazione amichevole da avere sempre nel veicolo.

Ti ricordiamo che la carta verde è necessaria solo poter circolare nei seguenti paesi extra UE in cui Quixa garantisce la copertura:

  • Bosnia e Erzegovina
  • Bielorussa
  • Macedonia – F.Y.R.O.M
  • Montenegro
  • Tunisia
  • Turchia
  • Israele

Per richiederla, accedi alla MyQuixa e inviaci la richiesta. La riceverai direttamente a casa tua.


Se invece hai scelto la spedizione cartacea riceverai per posta, come richiesto, il contratto assicurativo e il certificato di assicurazione.

Una volta ricevuta la documentazione di polizza, dovrai firmare il contratto.
Utilizzando la firma digitale, potrai firmare elettronicamente la polizza senza inviarci alcuna documentazione.
Ti ricordiamo che potrai comunque firmare il contratto ed inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

AutoM MotoMS
La targa dell'auto:
La data di nascita:

Se preferisci non indicare la targa clicca qui. Leggi l'informativa sulla privacy.

Rinnova in pochi passi

Accedi all’area MyQuixa e rinnova in un click

Rinnova ora

In caso di incidente

Trovi tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro.

Gestisci sinistro

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come entrare in contatto con Quixa!

Contattaci