Tagliando assicurativo in Italia: quelli che sanno tutto

Tanti italiani affermano di essere preparati sull'argomento e di conoscere quali documenti sono necessari in caso di controlli. Vediamo quali sono allora!

Allora qual è il comportamento corretto da tenere? La norma prevede oggi che l’automobilista porti con sé il certificato assicurativo da mostrare in caso di controlli, ma solo 1 italiano su 2 (il 53%) lo sa.
Qualcuno, però, per fortuna è più informato degli altri. A saperne di più sembrano essere gli uomini: il 57% di loro sa cosa fare, contro il 49% delle donne. Allo stesso modo, il 59% dei cittadini del Centro Italia conosce la risposta corretta, contro il 49% dei cittadini del Nord Est.

Per gli automobilisti più distratti, per fortuna, le norme prevedono anche la possibilità di mostrare il documento in formato digitale. Se rientri in questa categoria in tuo aiuto arriva Quixa App, dove puoi sempre accedere al certificato di assicurazione a portata di mano.

Leggi anche:

Come lavare la moto: consigli utili | Quixa

Consigli utili su come lavare la moto in modo corretto

Rispetto alle automobili, la pulizia della moto richiede qualche accorgimento in più per evitare di danneggiare il mezzo, per questo motivo molti centauri preferiscono rivolgersi a un centro specializzato. Ovviamente è possibile lavare la moto da soli, tuttavia è importante sapere come fare per non commettere errori. Mantenere la moto

Leggi Tutto »