var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

Modificare la polizza moto

Scopri cosa devi fare per modificare i dati di una polizza o sostituire una copertura assicurativa. O ancora, come gestire l'annullamento o come cedere una polizza.

Sostituire la polizza


Cambio moto
Se decidi di cambiare moto avendo una polizza ancora valida, puoi effettuare la sostituzione dei dati chiamando il team dei consulenti. Nel caso in cui risulti un rimborso devi fornire le coordinate bancarie per l'accredito, in caso di integrazione devi invece procedere al pagamento utilizzando uno dei canali a disposizione.

Cambio di residenza
Eventuali cambi di residenza che dovessero avvenire durante il periodo di validità della polizza devono essere comunicati contattando il team dei consulenti.

Con la sostituzione della moto, l'importo della polizza viene ricalcolato. Nel caso in cui risulti un rimborso devi fornire le coordinate bancarie per l'accredito, in caso di integrazione devi invece procedere al pagamento utilizzando uno dei canali a disposizione.

Sia per il il calcolo del nuovo premio che per l'aggiunta di nuove garanzie vengono mantenute le tariffe in vigore al momento della stipula del contratto.

  • Fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione aggiornato della moto che si intende assicurare ;
  • Documentazione comprovante il trasferimento di proprietà (es: atto di vendita), o la cessazione del rischio (es, certificato di demolizione). .


Annullare la polizza


In particolari situazioni, puoi ottenere l'annullamento del tuo contratto di assicurazione e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto delle tasse.


È possibile ottenere l'annullamento e il rimborso del premio solo nei casi in cui la tua moto sia stata:

  • Venduta o ceduta in conto vendita;
  • Rottamata, demolita o ritirata dalla pubblica circolazione;
  • Esportato definitivamente all'estero;
  • Rubato.

In tutti questi casi devi spedire a Quixa il modulo di annullamento allegando la documentazione probatoria comprovante la causa dell'annullamento (es. denuncia di furto, atto di vendita, certificato di demolizione, etc.) utilizzando una delle seguenti modalità:

Email all'indirizzo documenti@quixa.it
Fax al numero 800 185 444
Posta all'indirizzo: QUIXA - Casella Postale 13320 - 20130 Milano 

L'annullamento della polizza decorre sempre dalla data del trasferimento di proprietà del veicolo (vendita o conto vendita) o cessazione del rischio (rottamazione, demolizione, esportazione definitiva all’estero, cessazione della pubblica circolazione) del veicolo.
In caso di furto, la risoluzione del contratto decorre dal giorno successivo alla data di denuncia effettuata presso le autorità competenti.

Dopo l'acquisto della polizza, come previsto per gli acquisti online, puoi eventualmente recedere dal contratto.
Ricorda che puoi esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Ti verrà rimborsato il premio pagato ad eccezione dei giorni di effettiva copertura.
Se intendi avvalerti del diritto di recesso, invia la richiesta tramite raccomandata AR utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione modulistica..



Cedere una polizza


Se decidi di vendere la tua moto e non stai pensando di acquistarne un'altra su cui girare la polizza in corso, puoi cedere all'acquirente della moto anche la polizza.
La richiesta di cedere il contratto di polizza deve avvenire contestualmente al passaggio di proprietà e comporta la sostituzione di polizza a favore del nuovo proprietario.
Il contratto ceduto si estingue alla naturale scadenza senza consegna dell’attestato di rischio. Il nuovo contratto sarà assegnato alla classe di merito CU 14.



AutoM MotoMS

Scegli il tuo veicolo:

Fino a 50 cc

Motorini, scooter e moto targate

Sup. a 50 cc

Scooter e moto

Rinnova in pochi passi

Accedi all’area MyQuixa e rinnova in un click

Rinnova ora

In caso di incidente

Trovi tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro.

Gestisci sinistro

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come entrare in contatto con Quixa!

Contattaci

Metodi di pagamento:

Copyright 2017 © AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U.
Rappresentanza generale per l’Italia - P. IVA n. 08439720965