var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

La verifica delle responsabilità

In tutti i casi di incidente stradale, Quixa, come tutte le compagnie assicurative, è tenuta ad accertare la responsabilità e la dinamica dell’incidente, valutando i fatti alla luce delle informazioni raccolte.

Qui di seguito tutte le possibili soluzioni a cui può portare la procedura di accertamento seguita dalla compagnia.



Viene riscontrato il tuo diritto al risarcimento diretto


Se l’accertamento ha attestato la tua piena o parziale ragione e il sinistro rientra tra quelli per cui è applicabile il risarcimento diretto, opera la procedura che può differenziarsi in questo modo:

  • Se hai accompagnato la richiesta di risarcimento con il modulo blu firmato sia da te che dal conducente dell’altro veicolo, Quixa potrà erogare il risarcimento senza coinvolgere la compagnia assicurativa della controparte.
  • Se invece hai presentato il modulo blu firmato solo da te, Quixa dovrà necessariamente attendere la risposta della compagnia di controparte, che ha 30 giorni di tempo per farlo. In tal caso i tempi del risarcimento saranno più lunghi.


La procedura di risarcimento diretto non risulta applicabile


Se l’incidente non rientra tra quelli per i quali è previsto il risarcimento diretto, Quixa ti comunicherà i motivi dell’esclusione dalla procedura. Contestualmente, inoltrerà la tua richiesta di risarcimento alla compagnia della controparte oppure chiederà a te di rivolgerti direttamente a quest’ultima, per procedere con l’iter di richiesta danni alla compagnia responsabile.



Viene riscontrata la tua piena responsabilità


Se dagli accertamenti svolti risulta che sei pienamente responsabile dell’incidente, Quixa provvederà a comunicarti i motivi che escludono un tuo diritto al risarcimento.



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