QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce. a nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente ed a un servizio di eccellenza.
All’interno dell’ufficio Product Development & UW, Customer Experience, avrai l’opportunità di vedere da vicino attività di produzione ed elaborazione grafica degli strumenti di comunicazione al cliente e realizzati nell’ambito del piano marketing: prodotti, servizi e Brand.
In particolare, avrai modo di supportare e affiancare il team nelle seguenti attività:
- Realizzazione dei materiali BTL (depliant, locandine, schede prodotto, banner etc) sotto la diretta supervisione del manager
- Sviluppo di layout grafici con contributo copy in collaborazione con un referente di progetto (ad esempio reimpaginazione e riscrittura lettere)
- Gestione degli aspetti di brand identity (verifica utilizzo corretto del logo e degli elementi grafici che rappresentano la marca)
- Ricerca immagini coerenti con linee guida del brand ed elaborazione fotoritocchi e fotomontaggi
- Elaborazione semplici montaggi video e GIF
- Realizzare presentazioni in PPT con animazioni
- Realizzazione di html per DEM e newsletter
Requisiti:
- Corso di Laurea in Graphic Design o corsi affini
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Buona conoscenza di Software di Graphic Design (ie: Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Adobe Photoshop)
Competenze relazionali:
Ricerchiamo entusiasmo, curiosità e proattività!
Informazioni sullo stage:
Lo stage avrà la durata di 6 mesi, inizialmente da remoto con la presenza in sede di un giorno alla settimana.
Inizio indicativo: dicembre 2021
Sede di lavoro: Corso Como 17, Milano