Lavora con Noi: Business Intelligence Specialist

QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce.

La nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente ed a un servizio di eccellenza.

Per la sede di Milano, stiamo cercando un/a Specialista Business Intelligence che verrà inserito/a all’interno dell’area Finance (team Business Intelligence) e che si occuperà della manutenzione e dell’evoluzione dei sistemi statistici aziendali e della reportistica interna ed esterna che ne scaturisce, sugli ambiti relativi agli andamenti commerciali, alla raccolta premi (secondo principi Local e IFRS) e alla gestione dei sinistri della Compagnia, garantendone l’allineamento alle esigenze del business.

In aggiunta il/la nuovo/collega, con il supporto del responsabile e dei colleghi di altri dipartimenti, si occuperà di tematiche normative (es. Rilevazioni statistiche o lettere al mercato IVASS).

Competenze richieste:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, Matematica o equivalente
  • 5 anni di esperienza in un ruolo affine, preferibilmente nel mercato assicurativo
  • Autonomia nell’utilizzo delle piattaforme/linguaggi di programmazione: SAS (BASE + Enterprise Guide), SQL e Python
  • Autonomia nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
  • Ottima conoscenza dei processi assicurativi danni (L&S plus) e delle principali metriche di monitoraggio della redditività

Siamo alla ricerca di una persona intraprendente, con forti doti relazionale e con rigore analitico dell’analisi di dati e processi.

Il nostro Purpose

Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta

Inclusion & Diversity

Il Gruppo AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte/i le/i dipendenti vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.

Sede di lavoro: Corso Como 17 – Milano

Per candidarti invia il tuo curriculum a selezione.risorse.umane@quixa.it specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.