var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }
Targa dell'auto:
Data di nascita del proprietario:
Se preferisci non indicare la targa clicca qui

Scegli la tipologia del veicolo

Fai subito un preventivo

Modificare una polizza auto on line

Scopri cosa devi fare per modificare i dati di una polizza o sostituire una copertura assicurativa.

Sostituire una polizza

Se durante il periodo di validità di una polizza decidi di cambiare veicolo puoi procedere alla sostituzione, nei seguenti casi:
  • La perdita di possesso del veicolo assicurato (a seguito di vendita/consegna in conto vendita, demolizione, distruzione, rottamazione o esportazione definitiva all'estero);
  • Il proprietario del veicolo assicurato e del nuovo veicolo devono coincidere;
  • Il veicolo deve essere sostituito da un veicolo della medesima tipologia (es: auto con auto).
Potrai procedere alla sostituzione della polizza contattando il tuo consulente personale che provvederà a farti il preventivo per assicurare la nuova auto e a calcolarti la differenza da dare o ricevere da Quixa. 
Con la sostituzione l'importo della polizza viene ricalcolato. In caso di rimborso devi fornire le coordinate bancarie per l'accredito, in caso di integrazione devi invece procedere al pagamento utilizzando uno dei canali a disposizione.
  • Fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione aggiornato dell'auto che si intende assicurare o in alternativa fotocopia del "Permesso provvisorio di circolazione";
  • Documentazione comprovante la perdita di possesso del veicolo (es: denuncia di furto certificato di rottamazione, atto di vendita);
  • Lettera di svincolo nel caso in cui sia presente in polizza un vincolo della società finanziaria.

Annullare una polizza

In particolari situazioni, puoi ottenere l'annullamento del tuo contratto di assicurazione e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto delle tasse.
È possibile ottenere l'annullamento e il rimborso del premio solo nei casi in cui il veicolo sia stato:
  • Venduto o ceduto in conto vendita;
  • Distrutto, demolito o ritirato dalla pubblica circolazione;
  • Esportato definitivamente all'estero;
  • Rubato.
In tutti questi casi devi spedire a Quixa il modulo di annullamento presente nella sezione modulistica, allegando la documentazione probatoria comprovante la causa dell'annullamento (es. denuncia di furto, certificato di vendita, certificato di demolizione, etc.) assieme ad una copia della tua carta di identità.
Puoi utilizzare una delle seguenti modalità di invio:
  • Email all'indirizzo postvendita@quixa.it;
  • Fax al numero 800 185 444
  • Posta all'indirizzo:
    QUIXA
    Casella Postale 13320
    20130 Milano

L'annullamento della polizza decorre sempre dalla data di perdita di possesso del veicolo, esclusi i casi di furto, per i quali decorre dal giorno successivo alla data di denuncia.
Dopo l'acquisto della polizza, come previsto per gli acquisti online, puoi eventualmente recedere dal contratto. Ricorda che puoi esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla data di ricezione della documentazione. Ti verrà rimborsato il premio pagato ad eccezione dei giorni di effettiva copertura. Il diritto di recesso può essere applicato solo nel caso in cui non si sia già verificato un sinistro. Se intendi avvalerti del diritto di recesso, invia la richiesta tramite raccomandata AR e allega la polizza, il certificato, il contrassegno, la carta verde e la dichiarazione di assenza di sinistri nel periodo di validità della polizza.

Cedere una polizza

Se decidi di vendere il tuo veicolo e non stai pensando di acquistarne un altro su cui girare la polizza in corso, puoi cedere all'acquirente del mezzo anche la polizza, dandogli così la possibilità di godere della parte di premio del tuo contratto già pagata ma non goduta.
In questo caso, alla scadenza del contratto, non ti verrà inviato l'attestato di rischio. Per richiedere un subentro di copertura è necessario inviare la richiesta a Quixa tramite raccomandata AR. 
Targa dell'auto:
Data di nascita del proprietario:
Se preferisci non indicare la targa clicca qui

Scegli la tipologia del veicolo

Fai subito un preventivo

Modalità di pagamento:

Copyright 2015 © AXA Global Direct SyR S.A.U.
Rappresentanza generale per l'Italia
P. IVA n. 08439720965