var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

Modificare una polizza auto on line

Scopri cosa devi fare per modificare i dati di una polizza o sostituire una copertura assicurativa.

Sostituire il veicolo assicurato


Durante il periodo di validità della polizza puoi decidere di sostituire il veicolo assicurato, se sussistono le seguenti condizioni:

  • Il veicolo precedentemente assicurato è stato venduto o rottamato, oppure consegnato in conto vendita, ritirato dalla pubblica circolazione, esportato definitivamente all’estero.;
  • Il proprietario del veicolo assicurato e del nuovo veicolo devono coincidere;
  • Il veicolo deve essere sostituito da un veicolo della medesima tipologia (es: auto con auto).
  • Potrai procedere alla sostituzione della polizza contattando il team dei consulenti che provvederanno a farti il preventivo per assicurare la nuova auto e a calcolarti la differenza da dare o ricevere da Quixa. 

Con la sostituzione del veicolo l'importo della polizza viene ricalcolato. Nel caso in cui risulti un rimborso devi fornire le coordinate bancarie per l'accredito, in caso di integrazione devi invece procedere al pagamento utilizzando uno dei canali a disposizione.

  • Fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione aggiornato dell'auto che si intende assicurare ;
  • Documentazione comprovante il trasferimento di proprietà (es: atto di vendita ), o la cessazione del rischio (es, certificato di demolizione) ;


Annullare la polizza


In particolari situazioni, puoi ottenere l'annullamento del tuo contratto di assicurazione e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto delle tasse.


È possibile ottenere l'annullamento e il rimborso del premio solo nei casi in cui il veicolo sia stato:


  • Venduto o ceduto in conto vendita;
  • Rottamato, demolito o ritirato dalla pubblica circolazione;
  • Esportato definitivamente all'estero;
  • Rubato

In tutti questi casi devi spedire a Quixa il modulo di annullamento presente nella sezione modulistica, allegando la documentazione probatoria comprovante la causa dell'annullamento (es. denuncia di furto, atto di vendita, certificato di demolizione, etc.) assieme ad una copia della tua carta di identità. Puoi utilizzare una delle seguenti modalità di invio:


  • Email all'indirizzo postvendita@quixa.it;
  • Fax al numero 800 185 444
  • Posta all'indirizzo:
    QUIXA
    Casella Postale 13320
    20141 Milano

L'annullamento della polizza decorre sempre dalla data del trasferimento di proprietà del veicolo (vendita o conto vendita) o cessazione del rischio (rottamazione, demolizione, esportazione definitiva all’estero, cessazione della pubblica circolazione) del veicolo.
In caso di furto, la risoluzione del contratto decorre dal giorno successivo alla data di denuncia effettuata presso le autorità competenti.

Dopo l'acquisto della polizza, come previsto per gli acquisti online, puoi eventualmente recedere dal contratto. Ricorda che puoi esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla conclusione del contratto . Ti verrà rimborsato il premio pagato ad eccezione dei giorni di effettiva copertura trattenendo l’imposta pagata e il contributo al Servizio Sanitario Nazionale. Se intendi avvalerti del diritto di recesso, invia la richiesta tramite raccomandata AR utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione modulistica.



Cedere una polizza


Se decidi di vendere il tuo veicolo e non stai pensando di acquistarne un altro su cui girare la polizza in corso, puoi cedere all'acquirente del veicolo anche la polizza.
La richiesta di cedere il contratto di polizza deve avvenire contestualmente al passaggio di proprietà e comporta la sostituzione di polizza a favore del nuovo proprietario.
Il contratto ceduto si estingue alla naturale scadenza senza consegna dell’attestato di rischio. Il nuovo contratto sarà assegnato alla classe di merito CU 14.



AutoM MotoMS
La targa dell'auto:
La data di nascita:

Se preferisci non indicare la targa clicca qui. Leggi l'informativa sulla privacy.

Rinnova in pochi passi

Accedi all’area MyQuixa e rinnova in un click

Rinnova ora

In caso di incidente

Trovi tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro.

Gestisci sinistro

Hai bisogno di aiuto?

Scopri come entrare in contatto con Quixa!

Contattaci

Metodi di pagamento:

Copyright 2016 © AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U.
Rappresentanza generale per l’Italia - P. IVA n. 08439720965