La constatazione amichevole di quixa: semplice, veloce, digitale.

La constatazione amichevole online di quixa permette di gestire un sinistro in modo semplice e veloce.

Fare un incidente con la propria auto, a prescindere dall’assegnazione del torto e della ragione, non è mai piacevole.

Per ricostruire l’accaduto è infatti necessario compilare con accuratezza lunghi documenti cartacei e spedirli poi, tramite posta o fax, alla propria assicurazione.

Con quixa tutto ciò non è più necessario!

Grazie a “CAI ONLINE”, infatti, denunciare un incidente non è mai stato così facile e veloce!

Che cos’è CAI Online quindi? E come funziona?

“CAI Online”(Constatazione Amichevole di Incidente Online) è una nuova funzione accessibile mediante l’App di quixa, scaricabile facilmente sugli App Store di qualunque Device con qualsiasi sistema operativo.

Essa digitalizza il Modulo Blu della constatazione amichevole, mettendo a disposizione dati precompilati e rendendo il processo di inserimento dei dati mancanti estremamente semplice e rapido.

L’applicazione ricava informazioni dai Database quixa e sfrutta le funzionalità tipiche degli smartphone come la geolocalizzazione per individuare la posizione esatta, la fotocamera per scattare le foto dei danni e la possibilità di connettersi a Internet e ricevere SMS.

Al termine della compilazione viene elaborato un documento PDF, equivalente alla CAI cartacea, comodamente firmabile tramite FEA (firma elettronica autenticata) da entrambi i conducenti.

A questo punto quixa procederà automaticamente all’apertura del sinistro, mentre la controparte dovrà semplicemente inviare il modulo in PDF generato alla sua assicurazione.

Leggi anche:

Come lavare la moto: consigli utili | Quixa

Consigli utili su come lavare la moto in modo corretto

Rispetto alle automobili, la pulizia della moto richiede qualche accorgimento in più per evitare di danneggiare il mezzo, per questo motivo molti centauri preferiscono rivolgersi a un centro specializzato. Ovviamente è possibile lavare la moto da soli, tuttavia è importante sapere come fare per non commettere errori. Mantenere la moto

Leggi Tutto »